loading
Ordine minimo 10€ (Spese di spedizione ESCLUSE)

Blog

Il periodo natalizio porta sempre molta gioia nei cuori di tutti: grandi e piccini. Un modo divertente per portare lo spirito natalizio anche nelle nostre case, è l’uso delle caramelle.

Grazie ai dolci si potranno fare moltissime cose come giochi in compagnia, decorazioni per la casa o semplicemente dei regali personalizzati per tutti.

L’unica pecca delle caramelle è che sono talmente buone che sarà difficile resistergli durante i preparativi. Caramelle gommose, alla menta, zuccherini colorati e liquirizie saranno il fulcro del vostro Natale per ornamenti, giochi e regali sotto l’albero. Scopriamo quindi cinque idee per un Natale super originale.

Giochi e regali sotto l’albero

Un’ idea fantastica con protagoniste le caramelle che farà divertire tutti, è organizzare una caccia al tesoro. Potrete infatti nascondere piccoli barattoli pieni di caramelle, uno per ogni tipo di dolce, in giro per la casa e creare dei biglietti con degli indizi che porteranno al vero tesoro un baratto pieno di caramelle di ogni gusto. Farete divertire tutta la famiglia, soprattutto i più piccoli irriquieti che vogliono sempre giocare e correre per la casa!

Un’altra idea riguarda la notte prima di Natale. Mentre i vostri bambini dormono, con l’uso di tantissime caramelle, potrete creare una scia che va dalla porta di ingresso (o camino se lo avete) fino a sotto l’albero pieno di regali portati da Babbo Natale.  In questo modo creerete ancora più magia attorno alla leggenda di Babbo Natale. I vostri figli ne saranno entusiasti e sarà un ricordo che si porteranno sempre nel cuore!

Se invece state semplicemente cercando un’idea per un regalo personalizzato da fare magari ai vostri colleghi o amici, sicuramente i barattoli di caramelle con gusti variegati fanno al caso vostro. Potrete scegliere varie misure di barattolo dalla più piccola da 150 ml fino alla più grande da 3000ml. Per quanto riguarda il contenuto potrete scegliere se fare un gusto unico di caramelle, oppure scegliere tra i nostri gusti mix. Inoltre, potrete creare un’etichetta personalizzata per ogni barattolo, scrivendo frasi spiritose pensate per ogni persona. Un regalo dolcissimo che piacerà a tutti!

 

 

Due idee fai da te per decorare a Natale la casa

Passando ora alle idee per decorare la casa per Natale, le caramelle possono diventare il vostro alleato migliore. Tutte queste decorazioni sono fai da te e potrete realizzarle anche insieme ai vostri figli; una bellissima scusa per trascorrere più tempo con loro e sviluppare la  loro creatività .

Come prima idea abbiamo dei semplicissimi ornamenti per l’albero di Natale. Dovrete solo procurarvi delle palline di plastica trasparente, dal foro colate un velo di colla liquida e con leggeri movimenti cercate di farla aderire alle pareti eliminando la quantità in eccesso. Lasciate raffreddare qualche minuti e poi inserire gli zuccherini colorati con lo stesso procedimento usato per la colla. Non vi resta che appenderli all’albero. Un progetto facilissimo ma d’effetto.

Un altro progetto molto divertente è la decorazione della ghirlanda. Vi basterà una ghirlanda in polistirolo, colla a caldo, elementi natalizi e ovviamente un barattolo di caramelle di vari gusti e colori. Ora dovrete solo applicare il tutto con la colla e lasciate che sia la fantasia a guidarvi nella creazione!

 

In evidenza

Frizzanti, ripiene o gommose, le caramelle Candyness al -15% per Natale

Frizzanti, ripiene o gommose, le caramelle Candyness al -15% per Natale

16 Dicembre 2021
4+ idee regalo per Santa Lucia: personalizza il tuo barattolo di caramelle con Candyness

4+ idee regalo per Santa Lucia: personalizza il tuo barattolo di caramelle con Candyness

02 Dicembre 2021
Autunno 2021, Tutte Le Caramelle Che Non Possono Mancare

Autunno 2021, Tutte Le Caramelle Che Non Possono Mancare

21 Ottobre 2021

Login Account

Already a Rubnio Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.